Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2009, 10:54   #12
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Beh! Io l'ho scelta proprio per quel ridicolo serbatoio che non serve ad una beata mazza...come pensi te.

Come ho detto pių volte 500 km di autonomia ti fa essere pių "autonomo" nelle fermate.
Soprattutto per me che uso la moto tutti i giorni e ripeto tutti i giorni .
Nelle trasferte lunghe son io che decido quando e dove fermarmi e non il serbatoio e questa per me č una caratteristica fondamentale per una turistica.
Uhm...
con 33 litri di serbatoio, 500 km di autonomia vuol dire grosso modo (correggimi se sbaglio, visto che sicuramente puoi dare indicazioni precise su questo parametro) un consumo medio di poco pių di 15 km/l.

Mi sembra un po' tanto, a dire il vero...

Con l'RT difficilmente scendo sotto i 20, con il Quota pure, e sono appena tornato da un "giretto" di 1330 km fatti praticamente tutti sull'Appennino: consumo medio pių di 18 km/l... con il SM950!

Ora, sul sito dei cugini aquilotti leggo alcune testimonianze di gente che ha appena preso la Stelvio NTX (o TT, o come canchero la chiamano, si decidessero una buona volta in Guzzi ), e parlano di consumi sui 22 km/l.
Il che, con 18 litri di serbatoio, farebbe circa 400 km di autonomia.
Pių o meno come l'autonomia del Quota, e un po' meno dell'autonomia dell'RT.

Non mi pare quindi che 400 km di autonomia possano rappresentare un imbarazzo per qualsiasi utilizzo turistico.

Se poi vogliamo scorrazzare per la Francia di domenica e senza carta di credito appresso, beh, allora ditelo...