Discussione: nuova R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2009, 22:45   #1
doraemon
Pivello Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Io ho acquistato una 1150 a Dicembre, la moto dei miei sogni, l'unica moto che mi son sempre girato a guardare .Non ci ho pensato neanche un attimo quando l'ho vista, un usato pari al nuovo di colore nero, anche se avevo sempre preferito il grigio.In concessionaria c'era anche la 1200, l'ho guardata, ma non so come spiegarvi la mia attenzione era tutta per la mia futura cavalcatura.
Non mi sono interessato del peso, delle prestazioni, degli accessori della 1200, per me il confronto non si poneva, e non si pone tuttora, perche' personalmente la considero due moto diverse.
A me non servono 100 e passa cavalli innanzitutto, e poi esteticamente trovo la 1150 piu' elegante, direi piu' classica, il tratto di unione tra il passato ed il presente:sono passati tanti anni dalla sua uscita eppure, almeno a me sembra ancora attuale.
Apprezzo molto tanti particolari della mia moto, che secondo me non sono stati altrettanto ben curati sulla nuova, proprio perche' e' una moto diversa piu' sportiva, piu' vicina ad altre interpretazioni sul tema naked esistenti sul mercato.
Non sto dicendo che non mi piace, tutt'altro, ma non e' la moto per me.
Quindi ognuno di noi semplicemente cerca in una moto cose diverse, e nessuno e' criticabile per questo, come tutti converrete.
Se proprio devo dirla tutta, preferisco anche il GS1150 al 1200, nel caso dell'ADV non ne parliamo poi.E, anche l'RT, moto che non ho mai digerito mi rendo conto che nelle versioni precedenti alla 1200, conserva un fascino, una discrezione, una funzionalita' delle linee, che non riscontro nel nuovo corso BMW.
Per concludere, devo dire che tutti i soldi che BMW pretende per i nuovi modelli non sono affatto giustificati, ne' dal valore dell'usato, ne' dalla qualita' intrinseca delle moto, ma non mi dilungo per non aprire discussioni che saranno gia' state precedentemente sviscerate.
Ciao a tutti.
doraemon non č in linea   Rispondi quotando