Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2009, 01:09   #2
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 245
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Ma il Gs lo hai provato? Lo dico perchè il ragionare in astratto spesso si scontra con la prova dei fatti. Se è vero che il baricentro del Gs è appena piu alto non basta questo per decretare, sulla carta, una presunta maggior agilità della Erre/Erre. Per esempio i pneumatici con un battistrada meno ampio (il Gs ha 110 davanti e 150 dietro contro il 120/180 della erre) rendono la moto piu agile nei cambi di direzione. Poi va considerato l'interasse, l'inclinazione del cannotto di sterzo forma e ampiezza del manubrio....insomma le variabili sono moltissime.

La verità è che le moto vanno provate

Ti assicuro che le moto sul misto sono assolutamente identiche, almeno per un utilizzo stradale, agilissime entrambe. Tutte e due sono di una facilità e di una rapidità esemplare . Ho provato sia il Gs sia la erre prima di fare la mia scelta e ti assicuro che tra le curve non ci sono differenze avvertibili per un comune pilota medio.
Intanto non capisco il perchè dai per scontato che il GS non l'abbia mai provato...

Vengo da una V-Strom e poi una Tiger e il GS 1200 (che ritengo molto bello) l'ho provato tre volte prima di prendere la R R (provata solo due volte).

Forse non mi sono spiegato bene, non parlavo di agilità delle due moto, bensì del baricentro più alto in generale della GS che, alle basse velocità di manovra o da fermo, può fare una differenza. Il GS da fermo, piegato oltre un certo grado, da solo non lo raddrizzi più... proprio come la V-Strom e la Tiger e lo devi appoggiare a terra (situazione già vista due volte in quest'ultimo mese ). Per altre moto sono meno impegnative le manovre da fermo o quasi.... solo questo intendevo (e io sono alto 1,84 m per 85 kg).
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando