Bellissima discussione ... letta tutta ... capito la metà, ma è colpa mia.
Scuola di tecnica e progettazione che però alla fin fine lascia più dubbi che certezze.
Cose interessanti ed importanti da conoscere che però hanno tolto un po' di spazio alle impressioni "on the road" che alla fine son quelle che contano.
Altre sensazioni raccolte sul campo?
Più pareri aiutano a farsi un'idea più precisa, fermo restante che ognuno ha la propria sensibilità.
Il mio "problema" è il ritorno al bicilindrico dopo un anno di Fazer FZ6 S2.
Bella, potente ma ... on-off che smeriglia i caschi se vai col passeggero e ti leva il piacere di "aprire" perché non sai mai cosa succede.
Un caldo esagerato alle chiappe della zavorrina nonostante il decatalizzatore.
Un motore che va tenuto molto su di giri (ma questo lo sapevo) per apprezzarlo fino in fondo, mentre per la mia indole mi piace avere qualcosa che ti permette una guida più fluida con un po' più di cavalli piazzati in basso.
Insomma ... mi sono accorto che preferisco una guida fluida da pif-paf collinare alle staccate rabbiose e agli sculettamenti del posteriore.
Preferisco le riprese lineari agli allunghi infiniti ... per poi accorgersi che per sfruttare la cavalleria vivi sempre sopra ai limite di codice e del buon senso.
Uso la moto 365 giorni l'anno con qualsiasi condizione (esclusa neve).
Città e tangenziali per lavoro, autostrada e tante magnifiche curve nei fine settimana.
Ho sempre avuto un timore reverenziale nei confronti di BMW a causa anche della stazza dei suoi modelli. Ora con questo motore, ingombri e peso sarei tentato di fare il salto.
Un dubbio tra i tanti è: tra la versione del 2006 e quella attuale sono state introdotte sostanziali modifiche?
Ho letto di spegnimenti del motore e problemi con la cinghia. Sono stati risolti? Le modifiche sono applicabili anche ai modelli meno recenti?
Avrei trovato un usato garantito che potrebbe rivelarsi allettante.
Grazie a chi vorrà perdere un po' del proprio tempo.
Ultima modifica di effepi; 08-06-2009 a 18:35
|