Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
due cose... la capienza è superiore ai 16 litri... anche oltre 17! A meno che non fosse taroccato il distributore ho più volte fatto il pieno superando i 16 lt....
|
Beh... allora qui si apre un altro fronte di discussione....

il libretto uso e manutenzione dice che la capienza del serbatoio è di 16 litri. Non dice + o - 16 litri.... ma 16 litri di capienza!!!
E ad occhio e croce il libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere una sorta di "bibbia"... (almeno tale lo considerano se ti capita qualcosa e non ti sei attenuto a quanto su scritto!) quindi...... o ci sono scritte delle cazzate oppure continua il giochino dei benzinai che ti fanno pagare piu' di quanto erogato dalla pompa!!!!



L'unico modo per appurare l'arcano sarebbe quello di svuotare completamente il serbatoio e di riempirlo, un litro alla volta, senza fare affidamento sul contatore del benzinaio di turno.

Per quanto riguarda il discorso di Remo, riguardo al fatto che è rimasto a piedi confidando nei 60 e rotti km di autonomia residua segnalati dal comp di bordo, forse questo è uno dei motivi per cui hanno deciso di sostituire il sensore del livello carburante.
Cmq.... a regà..... io co sta moto me ce stò a divertì 'na cifra.... (per i non romani... questa moto è gustosissima)


