la centralina l'ho comprata da Andreani ed e' tarata per il nostro motore con scarico akrap., la taratura originale della forcella e' decisamente troppo morbida quindi l'unico sistema e' un'olio piu' denso, aumenta anche la sicurezza in strada. Non chiedermi la taratura esatta dell'ammortizzatore ma per darti un'idea quando sei seduto in sella devi sentire la stessa risposta in affondo e ritorno sia della forcella che dell'ammortizzatore (io mi sono sempre basato su questo e mi trovo bene). Ho provato copertoni tassellati, vanno bene, ma il consumo e' esagerato. Per la pressione in fuoristrada (non certo mulattiere bergamasche ma strade sterrate) io faccio uno 0,2 in meno ma francamente mi sembra sempre uguale.
Per concludere e rispondere alle critiche sulla serie g 650 x, dopo 40 anni e svariate moto, sono arrivato alla conclusione che tutte vanno riviste ed adattate al proprio stile di guida e perchč no, anche l'estetica ha la sua importanza.
Come dice Bruce nel suo ultimo cd bisogna lavorare sul proprio sogno! E se proprio non Vi piace cambiare e non perdere tempo (soldi permettendo!).
|