bueno, sono contento che tu abbia risolto e che la centralina non abbia probelemi e soprattutto non ne dia;
poi mi è venuta in mente anche un'altra cosa: la BMW non fa un kit Xenon specifico per la 800 come invece fa per altri accessori tipo il caricabatterie, e per tale accessorio, se si vuole usare la presa che c'è sul finto serbatoio, il canbus richiede proprio il caricabatterie originale della BMW; gli altri caribatterie dopo un minuto vengono staccati dal canbus.
Questo per dire che il canbus non può riconoscere un kit xenon visto che la BMW non ce l'ha come accessorio (sarebbe programmato ad hoc per riconoscere quello BMW e non un altro generico), riconosce solo l'assorbimento se è diverso da zero e se è zero segnala lampadina guasta.
Il fatto che un ballast xenon possa causare disturbi o interferenze alla centralina della moto è tutto da vedere e da verificare, non è che mi fido tanto di quello che scrivono certi ebayer che per vendere il loro prodotto più caro degli altri si inventano presunte incompatibilità e garanzia a vita impossibili da verificare...
tutto questo naturalmente IMHO, ma su centraline e xenon ho una discreta esperienza, ne avrò montate una 50ina ormai....
sulle auto il discorso è diverso, lì effettivamente le centraline sono molto più complesse e la possibilità di interferenze e casini vari ci possono essere, soprattutto sulle più recenti tedesche.
|