Discussione: F800GS Kit Xeno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 22:57   #83
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

ma non serve avere un ballast che consuma 55 watt, anche con quelli da 35 non succede niente: il canbus segnala lampadina guasta se non c'è assorbimento, stacca se c'è troppo assorbimento (protegge perchè non ci sono i fusibili), ma se vede che c'è un assorbimento da 35 watt non gliene frega un cazzo, gli va benone.
Comprate quelli slim, ci stanno dappertutto ed essendo di ultima generazione non danno problemi.
Sono tutti made in China, non esiste una marca definita, sono tutti terzisti che producono per tizio o caio e mettono l'etichetta di quello che gli commissiona il lavoro.
Se vuoi una bella luce bianca metti una lampadina con gradazione 4300 k, se vuoi l'effetto tamarro metti una 6000 K o superiore, però tieni conto che più sali di gradazione Kelvin meno lumen fanno, cioè, più la luce è azzurrina meno illumina (e più attira l'attenzione delle guardie...) , ok?
la lampadina per raggiungere il massimo della resa c'impiega 3 secondi, sull'abbagliante non so nemmeno io se vale la pena montare lo xeno. Se lasci la lampadina alogena ti consiglio però di metterne una tipo "effetto Xenon" (quelle con il filamento un po' azzurrino) così si nota meno la differenza tra l'anabbagliante xeno che ha una luce bianchissima e l'abbagliante alogeno che tenderà ad avere una luce giallognola.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando