Quote:
Originariamente inviata da alexvivinc
non so se quello che dicono i mecca bmw e' vero ,
non mi risulta questa diversita' di mescola che fa delle pastiglie bmw dei miracolosi ritrovati che hanno solo loro , tipo l amaro benedettino di nocera superiore ,cotto e ricotto nella pozione segreta .....
non mi intendo abbastanza pero' quindi passo la cosa a qualche tecnico del forum .
|
Non si tratta di mescola rara, ma della mescola giusta ! cosa che, a quanto pare, per precisi accordi commerciali fra Brembo e BMW, il produttore fa soltanto per loro in maniera che possono venderle a noi ad un prezzo esorbitante, così sono tutelati rispetto alla concorrenza after market rispetto alla quale non potrebbero mai reggere il prezzo.
Tanto mi risulta........... confermato peraltro in pieno da più di un meccanico ex-Bmw e, come tali, assolutamente disinteressati a quale tipo di pastiglie io possa montare.
Su Qde mi pare peraltro di aver letto più vollte di pastiglie compatibili che durano meno delle originali.......se poi a questo punto risultasse anche vero che "rosicano" i dischi in maniera maggiore, in capo a 2-3 anni il risparmio derivato dall'uso di compatibili potrebbe di fatto annullarsi !
Ciao