Discussione: Tagliando
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2009, 11:46   #35
BICI63
Pivello Mukkista

ubicazione: Trapani
predefinito

Il problema siamo anche noi !

Molti di noi attribuiscono una importanza elevata, forse troppo, al poter dire domani, magari in caso di rivendita: tutti i tagliandi BMW !!!! Dobbiamo renderci conto che questo "piacere" o presunta garanzia per chi compra lo paghiamo profumatamente in varie rate di volta in volta che portiamo la moto in BMW !

Tanto di cappello per le officine BMW quando c'è bisogno di interventi tecnici un pò più impegnativi, ma pagare un botto per olio e filtri onestamente comincia a non starmi più tanto bene !

Giorni fà ho provato il "brivido" di pagare € 135+Iva= € 162 per le pastiglie anteriori originali per la mia 1150! Devo dire che non ero del tutto felice considerato che le anteriori compatibili si comprano attorno a 50 € !
I meccanici dell'officina, persone di provata serietà per ciò che mi riguarda, mi ribadivano però con forza che le pastiglie compatibili (Brembo comprese) non frenano come le originali, non durano come le originali e "rosicano" i dischi molto di più del normale (una coppia di dischi anteriori costa più di 600 € ! La mia incazz@@@@ura si è attenuata un pò quando ho visto attraverso il loro computer d'officina che le anteriori erano ancora le originali ( 46.000 km ) e che le posteriori cambiate a 25.000 ancora erano in ottime condizioni. La notizia della maggior durata è stata poi pienamente confermata da altri meccanici ex-BMW di altre città: le originali sono di una mescola che non si trova fra le after-market (anche le Brembo sinterizzate non sono le stesse). Sinceramente proprio la frenata è la cosa che più mi piace della mia moto, non vorrei proprio rinunciarci, quindi se la durata è poi così elevata mi toccherà soffrire ! Per il resto della manutenzione ordinaria credo che cercherò delle alternative.

Il vostro parere in merito è graditissimo.

Saluti