Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2009, 10:15   #7
zard
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Alessandria
predefinito

Caro Zio Erwin, io ho perso tutta la serie di pezzi che ho elencato, quindi non avrei scelta nel momento in cui volessi sostituire il pezzo.
Per il resto sono contento della tua domanda (dicendo che lavoravo in questo settore, sapevo che la domanda sarebbe arrivata).
Per serietà professionale, non ti posso dire quali sono i nostri ricarichi, anche se ufficialmente non c'è nulla da nascondere.
Il nostro ricarico è, purtroppo, molto inferiore e soprattutto, i nostri costi sono veramente altissimi. Dicendo anche che siamo in Italia e tutti sappiamo il botto di tasse che dobbiamo pagare, non ti posso dire i nostri ricarichi, ma sappi che i costi di produzione nostri sono tra i più alti del settore (mi riferisco a tutto il mondo dell'aftermarket per moto), calcolando anche i costi notevoli di omologazione, soprattutto per chi come noi utilizza omologazioni TUV. Io ho uno sconto distributore e di conseguenza devo applicare uno sconto ai rivenditori che acquistano da me regolarmente e che occupano la frazione maggiore del mio fatturato.
Posso dirti che, facendo la media delle varie vendite durante l'anno, per riuscire a portare a casa uno stipendio "normale" l'anno scorso ho venduto centinaia e centinaia di articoli.
Spesso organizziamo visite guidate al nostro stabilimento di produzione per far capire esattamente come vengono prodotti i nostri articoli e, quasi sempre, la gente rimane colpita ...
Detto questo, in qualunque momento volessi, sei invitato a venirci a trovare.

In conclusione, sia chiaro, che se solo i miei guadagni arrivassero anche solo vicino alla metà dei ricarichi che si possono ottenere vendendo una rondellina a 1 euro (e ovviamente so per certo che il guadagno maggiore non è di certo del conce in questione, purtroppo per lui) sicuramente non mi sarei permesso di aprire il thread.
zard non è in linea   Rispondi quotando