Discussione: Tagliando
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2009, 00:37   #30
alexvivinc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erminio Visualizza il messaggio
Se permettete vorrei dire la mia sui tagliandi.
Mi sono occupato per circa 10 anni della gestione totale di alcune "conce", passndo dai marchi: Ducati, Yamaha, Suzuki, ed infine Bmw,(oggi mi occupo di auto).
Il conto scatta nel momento in cui l'accettatore ( persona che deve solo informarvi dell'ultimo modello di navigatore e dirvi che le gomme che montate devono essere cambiate, magari ci fareste ancora 2000 km ma tanto la moto è quì!!!!), prende in consegna la vostra moto
Il capo officina sarà l'unica persona che non metterà le mani sulla vostra amata, di solito e sempre troppo preso ad inviare richieste di pagamento delle garanzia alle case madri, perbacco è anche l'unico che fa tutti i corsi che casa madre vuole!!!!!!!!!!
Ma allora chi mette le mani alla mia amata?
Bhe generalmente,se si tratta di manutenzione regolare,cambio olio, filtri, cadele,ed altre piccole cose questi interventi vengono effettuati da chi una volta era chiamato garzone oggi apprendista, altri interventi tipo regolazione valvole e cambio olio freni non vengono quasi mai effettuati.
Difficilmente il capo officina si "sporca le mani", nelle moderne strutture ovviamente.
Senza parlare poi di chi vi consegna la moto con la regolare fattura, ( dopo avervi detto che il faro era troppo alto,al prossimo tagliando sarà troppo basso) di solito una bella donzella, labbra rosse unghie di ugual tonalità mega sorriso il tutto per evitarvi l'infarto alla vista della cifra totale.
Ma dove sono finiti i veri mecca?
Voglio un mecca che lavori con passione, voglio un mecca che sorride fiero e pieno di se quando la moto gira un maniera regolare, voglio un mecca che mi permetta di stare al suo fianco quando ripara la mia moto, voglio che mi dica: proviamo questo ricambiio ha una mia modifica forse va meglio, voglio un mecca che nel farmi la ricevuta fiscale mi sporchi la stessa con l'olio che ha sulle mani lasciando le sue impronte, e voglio poter dire .....AZZO NIENTE SCONTO!!!!!!!!!!!!!
Impossibile ............??????no esistono ancora pochi ma buoni lavorano con la passione e l'esperienza, se la tua moto va bene non esasperare.
Da anni ormai la manutenzione sulle mie moto viene fatta solo da me, ed alcune volte( poche) ho chiesto aiuto ad alcuni mecca "veri" la loro risposta è sempre stata attenta e precisa e senza tanti strumenti di diagnosi costosissimi.
Io personalmente voglio un mecca umano e non un burocrate che per cambiare due candele in garanzia debba chiamare casa madre.

************************************************** *****
parole sante .
pero' adesso diciamo anche che una parte di colpa ce l' hanno i clienti , o meglio alcuni clienti che:

vogliono comprare "moda" anche quando comprano una moto .( e ce ne sono tanti )

si fanno abbindolare dalla magica parolina " alta tecnologia "

spendono 15 000 euro per una moto con cui faranno si e no 3000 - 4000 km all anno .( se va bene ) ( se non ancora meno ) .

negli anni 70 facevamo tutto noi su r 75/5 o honda 750 four ,
avevamo pochi soldi e bisognava IMPEGNARSI , oggi abbiamo troppi soldi e paghiamo un tagliando alla bella segretaria quello che allora ci costava una moto usata .

ascoltiamo qualche bel pezzo di musica anni 70 e consoliamoci ...
alexvivinc non è in linea   Rispondi quotando