Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2009, 17:41   #4
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Orso 59 Visualizza il messaggio
Anche io, di primo equipaggiamento mi sono trovato le T. EXP. Premesso che le sensazioni su una gomma o l'altra sono molto soggettive, devo dire che mi ci trovo piuttosto bene.
Dopo 3.000 Km. praticamente tutti di misto/misto stretto, mi trovo con l'anteriore già piuttosto usurato sulle estremità e con la spalla usata fino al limite massimo, mentre sul posteriore ho ancora circa 1/2 cm. di margine e l'usura la trovo più uniforme.
Su tutte le moto da me possedute, il limite lo trovavo prima al posteriore (direi molto meglio) che non all'anteriore. Di qs. passo non arriverò a 5/6.000 km. con l'anteriore, con il rischio (credo) di una scivolata. Cosa ne pensate?.
penso che mi è accaduta la stessa identica cosa... per la prima volta ho la gomma anteriore consumata fino al bordo spalla e con il battistrada rimasto molto rovinato mentre la posteriore ha mezzo cm ancora da consumare... credo dipenda dal profilo dell'anteriore e dalla rigidità della carcassa... boh? ... strano, e non mi piace... anche a me la cosa mi toglie la fiducia sull'anteriore, anche se devo dire che come tenuta di strada non mi hanno dato mai alcun problema...

cmq le cambierò la prossima settimana (se arrivano, con delle Anakee II, altrimenti Conti Trail Attack) dopo ca. 7.000 km... anteriore con ancora 2mm ca. di battistrada, ma come dicevo molto "grattate" sui fianchi, posteriore con 1mm scarso al centro, 2-2,5 mm sui fianchi, entrambe abbastanza scalinate.