Discussione: abs o non abs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 10:42   #36
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Boh. Lo uso da 8 anni e non ho notato alcuna influenza sul comportamento del veicolo in frenata, salvo nel caso di errore da parte del pilota.
Sarà perché sono un fermone...
Calma Bagai

Quello che intendevo dire è che, in situazioni di emergenza in frenata, il veicolo si comporta diversamente se ha l'ABS che se invece non ce l'ha.....

Non ho mica detto che l'ABS fa stramazzare il veicolo, e non ho neanche detto che l'ABS è meglio o peggio....

Ho solo detto che a me personalmente non piace, e non perchè sia un "manico" che può farne a meno, ma solo perchè non mi piace l'idea.

Solo perchè uno non appoggia l'idea dell'ABS non vuole per forza dire che si ritenga superiore al pilota MEDIO...

Sulla moto l'ho provato solo una volta (F800GS) e, con guida brillante andante (ma non esasperata), in ogni staccata su curva in discesa l'ABS si inseriva al posteriore .......
Ho l'ABS sull'auto (Toyota Land Cruiser), e svariate volte mi ha fatto ca@are addosso , e una volta per poco non mi fa tamponare un'altra auto......quindi permettetemi qualche dubbio.....

Ma forse mi sono espresso male.....

...e poi non ho neanche menzionato "Gay con l'ABS" !