Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 18:45   #39
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Vi faccio una domanda: "Se la KTM presentasse una 1190 ADV decisamente migliore delle GS BMW...
Migliore per cosa?

Già la 990 ADV è un moto "migliore" del Gs per molte cose. Guida sportiva pura, comportamento in fuoristrada...giusto per citarne due.
Però è una declinazione più sportiva del concetto di maxi enduro e quindi come tutto ciò che è più sportivo è un po meno per tutti.
Poi per carità c'è anche l'effetto moda, il fascino...c'è poco da fare il boxer lo fanno cosi dal 1923...è un oggetto che viene da lontano e come tale ha fascino da vendere, la G/S è nata dei primi anni 80 è stata la prima maxi enduro da viaggio ed ha letteralmente inventato un genere di motocicletta, ha vinto quando ha gareggiato....chiaro che questo paga. Ma non solo.
Difficilmente ciò che non funziona si vende solo perchè ha blasone e buon marketing....se un oggetto lo vendi in 100.000 esemplari...ritengo sia difficile che ci siano in giro 100.000 mentecatti (o giù di li...) semplicemente abbindolati dal marketing dell'elica.

La verità è che il Gs è una buona moto, può non piacere ci mancherebbe, ha i suo difetti ma rimane una buona e per alcuni ottima motocicletta, sicuramente anche di grande fascino e balsone (con tutti i vantaggi che ciò comporta).
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando