Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 16:40   #33
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Che nello straodinario successo di immatiricolato del Gs ci sia il fattore moda è indubbio. Che ciò faccia si che molti fighetti si comprino un Gs perchè fa figo è altrettanto indubbio, cosi come è un fatto che spesso ci siano soggetti che sull'onda delle mode fanno sorridere...
Tuttavia liquidare la moto più venduta della storia della BMW dal 1923 ad oggi con il solo effetto moda trovo sia riduttivo. La moto ha i suoi difetti senza dubbio (non appartengo a quella schiera di motociclisti che pensa fermamente che la propria attuale due ruote sia la migliore del sistema solare mai progettata e mai progettabile da mente umana o aliena che sia). A mio avviso ad esempio ha un avantreno un po troppo leggero in velocità, una protezione areodinamica discreta ma nulla più e un tasso (e una qualità di vibrazioni) non proprio da turistica pura quale dovrebbe essere. Tuttavia ciò detto trovo che la moto vada molto bene, che sia molto semplice ovvero consenta di andar rapidi con un limitatissimo sforzo e sopratutto che abbia una dote che moltissime ottime motociclette non hanno: è eclettica. Ovvero fa molte cose tutte piuttosto bene, casomai senza eccellere in nulla ma è una buona turistica, una buona sportiva e una disceta fuoristradista. Ecco questa credo sia una dote che le ha regalato un grande successo, molto più dell'innegabile effetto ...moda.
Quoto tutto quello che hai detto .. in più vorrei aggiungere che essendo forse la prima moto di grossa cilindrata semplicissima da guidare ha avvicinato moltissimi neofiti al mondo delle 2 ruote facendo condividere questa passione ad un numero altissimo di persone.

Io l'ho avuta e la trovo davvero una moto completa: comoda, solida, semplice, veloce, sicura. Insomma è vero è di tutto un pò, esattamente quello che ricerca il 70% dei motociclisti !!