Quote:
Originariamente inviata da aspes
il regime ideale lo si trova sperimentalmente. DIciamo che in trasferta se cerchi proprio i cnsumi miimi otresti stare sui 3000 giri o giu' di li.
Conta di piu' il modo di guidare, evitare frenate e riaperture del gas, anche in autostrada, calcolando bene i sorpassi i modo da tenere il gas costante.
Nessuno stupore se il gs 1200 consuma meno del 1150, ha molto peso in meno e una compressione superiore, oltre a una iniezione si spera piu' evoluta.
|
Ovvio aspes che quello di cui parli è già integrato nello stile di guida,lo frenare dolcemente come anche aprire progressivamente dando tempo al motore di prendere i giri senza strappi ed in modo più fluido possibile è già insito nel mio polso destro,come anche sfruttare il "freno motore" lasciandolo "appoggiare" su ogni marcia in scalata (e qui si denota la guida fermone osservatore di gnokke

).
Poi c'è la questione peso,avendo avuto una 1.2 so la differenza sostanziale nel peso e nel cambio,senza nulla togliere al motore più performante e nella gestione dell'alimentazione ma qui si va sul "raffinato" e se con pochi accorgimenti riesco ad avvicinarmi ai consumi del 1200 so già di per certo che questi grandi passa avanti in tal senso BMW ne ha fatti pochini,han puntato tutto sul recupero effettivo di 28 kg che comunque per un motore qualsiasi vuol dire parecchio peso in meno da portare a spasso,ciao!!!

