Ti dico la mia da eRRista quasi pentito:
tralasciando considerazioni di carattere economico, secondo me come UNICA moto è meglio il GS.
Cerco di spiegarmi: la RR è sicuramente divertente e secondo me più bella ( a me poi esteticamente piace più l'adventure dello std) però non così versatile e non così tanto più prestazionale.
Con la RR fare viaggi che prevedano strade a scorrimento veloce risulta affaticante per l'assenza di protezione aerodinamica, il suo territorio naturale sono le strade curvose di montagna, sulle quali però ho visto andare molto forte anche i GS.
Escludiamo poi di prendere in considerazione di snaturare le 2 moto con interventi obrobriosi finalizzati a renderle quel che non sono.
Di considerazioni da fare ce ne sarebbero tante, sia oggettive che soggettive, cercando di sintetizzare il mio parere: la RR pur essendo una moto bellissima e molto piacevole, rimane nè carne nè pesce, nel senso che non è comoda per lunghi viaggi e d'altro canto non ha nemmeno una gran sportività o prestazioni che possano darti forti EMOZIONI di guida.
Pensa che io volevo comprare una Brutale o un S4RS, ma mio padre aveva un po' paura, quindi eccomi qua con la RR.
A proposito di Brutale, ho provato proprio ieri la 989R e la 1078RR...facilità di guida pazzesca ma che prestazioni! da applauso!
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|