Provo ad essere più chiaro, capisco che può sembrare difficile ma una volta capito il meccanismo è molto semplice.
Ci sono i percorsi ancora importabili e utilizzabili subito con il GPS (si trovano fisicamente dentro la cartella interna GPX con il nome Current.gpx) e ci sono i percorsi già archiviati che vanno per forza recuperati con lo Zumo collegato al computer come ho spiegato sopra.
I percorsi che ancora non sono stati archiviati in automatico dentro GPX/Archive dallo Zumo si trovano dentro: "strumenti/dati utent./registro di viaggio/salva come percorso" e cliccando sopra il segmento di viaggio scelto viene importato automaticamente nel GPS dentro percorsi con il nome percorso importato e che può essere subito rinominato e utilizzato.
Questo salvataggio è utile solo se prevedete di rifare lo stesso giro nell'immediato altrimenti è inutile salvarlo perchè come già detto viene salvato in automatico in Archive prima di essere sovrascritto con i nuovi punti traccia.
X ritrovare sempre le tracce dei vostri giri ogni tanto fate il backup nel computer della cartella GPX poi se volete potete anche cancellare il registro di viaggio dallo Zumo.
La SD in questo caso non centra nulla, semmai potrebbe servire solo se volessimo liberare dello spazio interno nello Zumo, ma non credo che ci possano essere mai problemi di spazio.
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|