No problem, ai tempi dell'università ci passavo le notti su questi progetti, con questo 3d mi hai ricordato quei periodi!
Ho anche i video originali della Sade della presentazione della diga e di Semenza che descrive progetto e lavori, fra l'altro se ti interessa mi pare che la pro-loco di Longarone ha fatto una videocassetta che contiene proprio questi video.
Poi anni fà sono venuto in possesso di un libro sempre della Sade che contiene tutti i progetti delle idrografie di quell'area fino al Piave, un pezzo di storia!
Poi c'è la vecchia strada, quella difronte a quella attuale che porta alla centrale che c'era sotto la diga e non solo.
La vedi se guardi dall'altra parte della montagna, e la prendi a Longarone. In realtà ora viene usata dal personale per monitorare la diga, e ad un certo punto c'è un cancello ma ... ...
Sempre in tema di dighe, là vicino c'è
QUESTA.
Un altra bellissima visita sempre in tema e sempre là vicino la puoi fare
QUI; un bellissimo esempio di come si progettava una volta!
FOTO
Se vai a Erto hai buone probabilità di trovarlo (Corona) e sicuramente se lo inviti a bere un bicchiere di rosso non si tira indietro ... comunque è in gamba il tipo!
Se vuoi ricordami a fine mese in MP che sei da quelle parti, magari se non con Corona ci facciamo noi un bicchiere!
PS: ciao Vik!