Discussione: acquisto k 1200 s 2005
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2009, 23:34   #32
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Credo di dover in parte rivedere le mie prime impressioni.

Oggi ho fatto un giretto di circa 500 chilometri fino a Castelluccio di Norcia. Consiglio a chi non vive esageratamente lontano (vale per i finlandesi e i sudafricani... ) di farci un salto almeno una volta perché vale veramente la pena: io questo giro me lo faccio almeno un paio di volte all'anno... ma non era questo che volevo dire.

Ho la K/RS dallo scorso primo aprile, e questo era il primo giro lungo che facevo. Ho messo su le valigie e sono partito con un amico su MV F4 alle nove e mezza. Cinquanta chilometri di autostrada sono volati fra i 140 e i 160 all'ora nel totale relax: a quell'andatura la vecchia Multi mi spezzava in due e stamattina avevo la sensazione che sarei potuto arrivare a Capo Nord fermandomi solo per la benzina. La superstrada confermo che è il peggior ambiente per questa moto (ma credo anche per tutte le altre...): a cento all'ora indicati la manopola destra mi trasmette una vibrazione lieve ma di alta frequenza che alla lunga mi costringe a staccare la mano dal gas. Meno male che con l'ESA tarato su comfort anche la sueprstrada per Perugia sembrava liscia come un biliardo. Lasciata la superstrada confermo che la moto è godibilissima e sufficientemente confortevole su qualsiasi strada, dal misto stretto a quello più aperto, con una certa predilezione per quest'ultimo. Sullo stretto ancora mi trovo poco a mio agio per via del peso, ma ci sto lavorando.

La conclusione è che sono arrivato a casa dopo 500 chilometri stanco ma non distrutto, e che ho decisamente rivalutato le doti di passista del mio pendolino!
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando