Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 10:47   #60
bedu
Mukkista in erba

L'avatar di bedu

ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Io mi sto già attrezzando col mio meccanico per eseguire un "montaggio stile Bitubo" (in fondo si tratta solo di scaricare e ricaricare l'N2 e accorciare i tubi), magari cercando di coinvolgere anche la Mupo per i materiali. Adesso chiedo all'amico dei Bitubo le misure esatte dei suoi tubi dopo aver verificato se gli attacchi sul corpo dell'ammortizzatore sono nella stessa posizione per stabilire una misura quanto più precisa possibile.
Li ho montati 20 gg fà ma li ho provati poco un pò per il tempo, un pò per il lavoro che mi ha tenuto fuori casa per una settimana e dulcis in fundo una lombosciatalgia micidiale....porteranno mica sfiga???
Scherzi a parte, convengo con alegerbi che sono veramente molto ben fatti e a mio giudizio esteticamente molto belli con quella molla bianca. Da quando li ho montati ho finalmente trovato il feeling con l'anteriore, senza più avere quella sgradita sensazione di perdita dello stesso soprattutto a bassa velocità o in condizioni di bassa aderenza. La moto in curva va su un binario, più apri e più si incolla sulla traettoria (lascio però questo giudizio agli smanettoni, io non lo sono). Sullo sterrato (ho fatto qualche pezzo dell'eroica) è una goduria; voli sulle gobbe che si formano sul terreno duro col brecciolino come se non esistessero, controllo perfetto anche in quelle maledette curve in discesa in contropendenza e col brecciolino a complicare le cose che prima mi mettevano in grande soggezione. La prossima volta provo anche ad ammorbidire un pò le molle, son convinto che le cose migliorerebbero ulteriormente sullo sterrato. Comunque di regolazioni da provare ce ne sono un bel pò e questo credo che sia il divertimento, tempo permettendo.
Mi sono salvato un setup di base in modo da ritornare sempre alla condizione originale e sapere in quale direzione stò andando.
@ alegerbi: visto che abitiamo vicino se ti interessa accorciare i tubi (e se io ci riesco) potrei indicarti chi fa il lavoro.
bedu non è in linea   Rispondi quotando