Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
non sara' una soluzione al problema....pero' aiuta!
non credo che chiunque abbia un veicolo non abbia una fotocopia della propria c.d.c.!
con il numero di targa,puoi fare una ricerca del veicolo (sez furti nel sito della ps: http://coordinamento.mininterno.it/s...rca_targhe.htm).
poi,se Tu fossi un venditore criminale e trovi un acquirente zelante,non Te la "daresti a gambe"??
invece,contrariamente,saresti fiero di avere a che fare con compratore zelante,ma onesto....e poi lo devi vendere 'sto pezzo!....o no?
in sintesi,non c'e' una cura definitiva,ovvio,ma qualcosa si puo' fare! 
altrimenti?...cosa proponi?
|
E' giusto quello che dici, ma una soluzione ...nisba!
Ho parlato con cognizione di causa (riguardo il punti 2 del mio intervento precedente), proprio xhcè ho venduto della parti della mia moto che ovviamente erano di lecita provenienza.Il problema si è posto quando l acquirente mi chiese di modtrargli il libretto:l aveva la concess bmw e non mi hanno voluto fare una fotocopia.Siccome li conosco avrei portato il tizio in conce per fargli vedere che mi conoscono, ma l acquirente non era della mia città.Gli avevo anche proposto una fotocopia dell atto di vendita della mia moto, ma non l ha voluta.Le parti poi cmq sono state vendute ad acquirenti che non mi hanno chiesto nulla.(Lo so hanno sbagliato anche loro ad acquistaere ad occhi chiusi,ma in questo caso hanno fatto bene)