Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2009, 20:29   #46
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexginocchino Visualizza il messaggio
Desideravo sapere da voi, che così tante volte vi avete messo piede e che oltre a conoscere altrettanto bene strade e luoghi da visitare, immagino conosciate anche usi e costumi del posto, se davvero trova riscontro quella "voce" , passatemi il termine, che le nostre belle (moto) sono oggetto di particolari attenzioni dei Lupin autoctoni!!!
Oppure si tratta solo di un preconcetto da sfatare???
Devo comunque dire che dalla lettura di tutti i post tale aspetto non è mai emerso! (Probabilmente mi sono già risposto da solo!).

Ciao
...E' un precondetto da sfatare come postato in moltissimi post su questo argomento.
Comunque la tentazione di rubare la moto è solo per le enduro "leggere" da trasformare in Motard o stradali molto performanti.
I GS BMW sono quindi al riparo da tentazioni...
A proposito, ribadisco, come suggerito da molti, di girare in senso orario.
E' vero che le strade del "dito" sono state allargate, ma quella Piana a Calvi, forse la più spettacolare, è strettissima ed a strapiobo sul mare.
Così anche molte delle più belle dell' interno della Corsica.
I locali hanno un tipo di guida, chiamiamola così eufemisticamente, "allegra" e ritengono di avere l' esclusività della carreggiata.
Quindi mantieniti ben all' interno ed alle curve "cieche" segnala con il clacson della moto...anche se non risponderanno.
Il panorama si gode benissimo anche dal lato interno della strada, anzi, il fatto di essere sul lato più sicuro ti rende più rilassato e potrai godere maggiormente della vista, fermandoti se necessario a scattare foto.
Ciao
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando