Discussione: Ma sono l'unico?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2009, 14:05   #40
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

La differenza è di 1,5 kg in meno per i due cerchi ma il risparmio di peso è per la maggior parte dovuto al cerchio anteriore. Il risparmio di peso rispetto agli originali è complessivamente di circa il 15%. Interessante notare come il cerchio anteriore originale pesi un etto meno del posteriore. Quelli forgiati non li ho pesati separatamente ma la differenza di peso in meno dell'anteriore si avverte distintamente tenendoli in mano.
Il posteriore forgiato rispetto all'originale ha la massa molto più concentrata al centro, nella zona di fissaggio.
Li ho comprati di seconda mano. Credo che nuovi, se li fai verniciare, costino sui 1800 euro.
Concordo sul discorso minimo, ma qua, dopo il tagliando, il problema è che la moto tende a spegnersi da fredda. E la regolazione del minimo su questa moto non si risolve agendo su una vite. Il mecca mi ha parlato di motorini passo passo sui corpi farfallati che possono stararsi o rompersi e sono loro che sono anche deputati a mantenere il minimo al regime impostato di 1100 giri. Riporto come me l'hanno venduta e vi farò sapere come va, spero, a finire.

Ultima modifica di NICOTACOS; 21-04-2009 a 14:07
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando