Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 15:33   #14
archer
Mukkista in erba

L'avatar di archer

ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Furino Visualizza il messaggio
Anche io come archer ho un N100 che sarebbe il momento di pensionare. Inoltre ho la cattiva abitudine di tenerlo aperto e quindi la protezione lascia molto a desiderare.
Nonostante utilizzi la moto anche d'inverno, un integrale puro non l'ho mai avuto e non mi piace e, questo nuovo nolan è uno tra i prodotti che più mi attizza.
Le alternative sono lo Schuberth J1 che ho provato, è sicuramente un ottimo casco, ma considero troppo grande e poco pratico per il fatto di dover sfilare la "mentoniera" per toglierselo. Oppure il nuovo givi X01 ma il sistema mi piace poco.
Insomma questo nuovo Nolan mi piace ed è ad un prezzo ragionevole.
Volevo chiedere ad archer se il nuovo n43 ari è più silensionso del n100 che aveva prima.
Saluti!
....ciao presi sabato,ho fatto un breve giro di una 20ina di km,andata con il n103,ritorno con n43air
N103 leggermente più rumoroso a visiera totalmente abbassata rispetto al n100, come vestibilita,peso,qualità un netto miglioramento,ottimo a mentoniera aperta.
N43air,mi piace proprio,usato con mentoniera.sembra di indossare un modulare(per l'inverno obbligo una protezione x la gola/collo)...sicuramente più rumoroso rispetto al n100 & n103....personalmente non sò se possa utilizzarsi come casco x tutto l'anno.personalmente io utilizzo il jet per brevi gite,casa-lavoro...ma per viaggi più lunghi secondo me sopra i 100km/h è rumoroso alla lunga.
Sicuramente una valida alternativa al givi x01(non mi piace esteticamente e di sezione frontale molto larga)..schubert j1(costa troppo per un jet)..
Io alla fine con sconto l'ho preso a 170€...circa 30€in più rispetto al mod n43 normale.bye