Affidabilità motore dell'F800ST
Buongiorno a Tutti gli appassionati delle due ruote di questo forum,
ho 49 anni e parecchie due ruote "giap" alle spalle.
Fino ad oggi, preferendo USARLA, non mi ero mai interessato di scrivere di moto.
Lo scorso marzo preso da gravissima crisi di astinenza da bicilindrico ho fatto un giro fra i concessionari ho visto la 800ST mi sono seduto e me ne sono innamorato a prima vista.
Detto fatto ho acquistato la BMW e , dopo un solo anno di utilizzo, ho venduto la Hornet.
Buona la prima impressione di guida, (nei limiti dei 4000 giri concessi per il rodaggio).
Ok la prima uscita, ma alla seconda del 15 marzo, a soli circa 300 Km di percorrenza, il motore è letteralmente esploso innondando di olio non solo i pantaloni miei, della mia 70% (moglie) e relative scarpe in cordura ma sopratutto la ruota posteriore.
Per fortuna che l'incidente è successo su un tratto rettilineo a circa 90 Km/h e non qualche Km prima sui tornanti in discesa.
Da quel poco che mi è stato riferito pare che il problema sia imputabile al cedimento del "nuovo" sistema di smorzamento delle vibrazioni.
Io abito in zona Torino ma logicamente in questi casi la moto viene portata al più vicino concessionario, che in questo caso è ligure.
Ho subito contattato la BMW, regolarmente una simpatica signora mi rassicura sul prossimo invio di un nuovo motore, il lunedì entro il fine settimana, al venerdì entro martedì o massimo mercoledì, fatto sta che a distanza di un mese il motore non è ancora arrivato.
A questo punto vorrei sapere se qualcuno ha notizia di problemi del genere già occorsi su questo motore ma sopratutto se questo atteggiamento è normale o c'è effettivamente qualche problema fra la casa madre ed i concessionari Italiani come mi era parso di capire leggendo alcune inserzioni.
Una sfanalata a TUTTI dal Gi Gi
Ultima modifica di Gi Gi; 15-04-2009 a 20:17
|