Non so perché proprio questo tratto...
Siena-Castellina è impraticabile, così come Palazzuolo. Sulla Siena-Castellina effettivamente non ci si appostano mai con le "macchinette", se non in un punto preciso noto a tutti. In realtà è così anche altrove, ma (forse per la distanza relativamente breve e la presenza di bar e/o piazzola "da incontro" a entrambe le estremità) Siena-Castellina è la più frequentata dai valentini del sabato. Va saputo e va evitata (anche se a me ogni tanto tocca per via degli amici "da bar").
Secondo me va evitata anche senza troppo polverone, e lasciando un po' fare gli intutati, perché quella qua intorno rimane una delle poche "isole" in cui c'è ancora un minimo di tolleranza (almeno in termini di appostamenti) con le macchinette; ma più la gente alza polvere più qualcuno si "ravvede" ed intensifica i controlli - vedi raccordo SI-FI, che ormai è impraticabile.
Non è che li giustifico, per carità: anzi, da fermone che sono mi danno sui nervi quelli che mettono a rischio gli altri. Però già ho iniziato a sentir parlare (e leggere sui giornalini locali) di lamentele: se iniziano a venire anche dai motociclisti, i vari sindaci ci andranno a nozze per far cassa.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|