Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 09:56   #55
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Il titolo di questo 3D è esattamente quello che ho pensato quando sono tornato dalle ferie ed ho aperto la sezione tuning. A mio avviso in questo sezione si deve parlare solo di tuning ovvero dell'esperienza riguardo l'installazione di accessori commerciali e lo sviluppo di quelli autocostruiti. Ogni tipo di acquisto o avviene nel mercatino o potrebbe essere creato un nuovo spazio (tipo "Le cordate di QdE") dove si formerebbero gruppi di acquisto sia su prodotti esistenti (terminali, fari allo Xeno, centraline ecc) sia su prodotti autocostruiti (portatarga personalizzati, frecce ecc). Ovviamente in tutti e due i casi previa autorizzazione di Bumoto, che avrebbe tutto il diritto di stringere un convenzione ufficiale con un venditore.

Per spezzare una lancia in favore degli autocostruttori, dato che anche io mi diverto a personalizzare la moto con oggetti da me costruiti, non credo che, fino a quando si vende su QdE, si possa pensare di farlo a scopo di lucro. Il tempo nel disegnare, costruire, provare, modificare, collaudare un pezzo e poi impacchettarlo, spedirlo e dare assistenza a chi lo riceve è talmente tanto che non penso si possa recuperare sotto forma di denaro vendendo in piccole quantità su un forum. A dominare è solo la soddisfazione di vedere una propria idea apprezzata ed utilizzata da altri.

Poi se uno vuole sfruttare l'idea per fini commerciali stringendo accordi con ditte secondo me non c'e' niente di male. Mi pare che un caso simile sia capitato in passato con una centralina sviluppata in casa, venduta a qualche forumista e poi passata ad una nota ditta di produzione di accessori.

Ultima modifica di Bandit; 13-04-2009 a 09:59
Bandit non è in linea