Io ricordo che un giorno, anni fa, feci un giro sulle colline di Pesaro con il mio bel millone Aprilia che andava su di terza solo a guardarla...(scarichi, centralina e manini vari). Premetto che non sono un drago ma me la cavo benino e soprattutto conoscevo la strada che facevo: ogni curva, tornante e rettilineo era abilmente calcolato per le staccate, accelerazioni, ecc.
Ebbene, ad un certo punto, passa un tipo del quale avevo solo letto e sentito parlare: é un ragazzotto della scuola di Valentino Rossi che gira con uno zip (ex 50...) che di originale ha solo la scocca.
Ci ha umiliati. TUTTI! Dire che ci ha sverniciati é dire poco...
Da quel giorno ho smesso di pensare che fosse cosa saggia spendere soldi per elaborare la moto, visto che quello che conta e' il manico.
Poi ho cominciato a pensare che con un GS si apprezza la comodita' di andare piano e godere del paesaggio, di sfruttare i kgm di coppia del motore e soprattutto di portare a casa la pelle senza fare danni a se' e agli altri.
posso capire un sedicenne con la voglia di moto e di pieghe, ma dopo i trenta forse é il caso di apprezzare anche altri piaceri.
|