Leggendo tutti i commenti mi vengono in mente un paio di pensieri (ed è già tanto !

):
- rispetto a 30 anni fa ci sono molte più moto in giro. Come ha scritto qualcuno se dovessimo salutare tutte le moto che incrociamo non si potrebbe più guidare con sicurezza. Chi parla del giro al lago, io parlo del classico giro tutte curve sulla costiera Cagliari-Villasimius. Praticamente una fila di moto !!! E che faccio, saluto tutti ? Meglio stare fermo in sella alla moto e fare ciao ciao per due orette circa !
- è vero, il blocchetto elettrico della mucca è scomodo. Ma non ditemi che è comodo levare la mano dalla manopola sinistra in curva, in sorpasso, nella guida allegra, etc. Io personalmente riesco a salutare solo se sono in surplace. Da solo... praticamente mai, in due spesso.
- salutare è un piacere, è condivisione, è complicità per una bellissima passione. Ma non deve diventare un dovere: ecco, essere tacciati di tirarsela solo perchè si è una su una BMW (pagata a caro prezzo con anni di rate) e non si saluta (per mille motivi) mi da fastidio. Chissà perchè se sei su una Honda XL non glie ne frega una cippa a nessuno di quello che fai !
- quelli sulle supersportive salutano perchè così si sentono tanto Valentino Rossi !
In definitiva....