Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 21:54   #27
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
predefinito Non ti riempire l'armadio!!!!!

appena presa la mia prima moto, ho cominciato a girare per negozi appositi per "vestirmi" in modo adeguato, ma ho cominciato a fare lo sbaglio di prendere cose per ciascuna stagione, iniziando a riempirmi l'armadio di "semi doppioni", poi ho cercato di razionalizzare il tutto così:
- giacca Frank Thomas a 3 strati amovibili, con cerniere di aereazione estiva (braccia, torace, spalle, schiena) € 180,00 e ci giro comodamente sia d'inverno, sia con la pioggia, sia l'estate col caldo torrido
- soprapantaloni TucanoUrbano con imbottitura staccabile, se non uso il Gaucho (li tengo in moto)
- giacca (da giacca e cravatta) traforata Frank Thomas, mi sembra 90€
- scarpe Dainese Bogotà che d'inverno uso con le soprascarpe da pioggia, se fa molto freddo e non uso il Gaucho (è brutto, lo so, ma è comodissimo per pioggia e freddo)
- scarpe da "giacca e cravatta" TucanoUrbano 65€ con protezioni
- casco Schuberth J1 (con la GS) e C1 con la KLT (perchè ci ho montato auricolari e microfono), entrambi con la visierina parasole interna
- sottogiacca BMW Fasechange € 180 che vale proprio la pena avere per la superprotezione termica
- pantaloni BMW City perchè erano in saldo € 100
- pantaloni (da giacca e cravatta) TucanoUrbano €65 con inserti di cordura nelle zone di potenziale abrasione da caduta
- uso anche un 3/4 ICS di quando usavo solo lo scooter

insomma, con 2 giacche (una super estiva) ed 1 casco giro tutto l'anno con qualsiasi tempo e, quasi ogni giorno, in giacca e cravatta, ma sempre protetto avendo speso poco più di 500€ a parte il casco, ora sui 300€. E non ho l'armadio pieno.