Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2005, 18:36   #43
giubeppe
Pivello Mukkista

L'avatar di giubeppe

ubicazione: Santa Monica, California
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Io la pula la segnalo con un movimento roteatorio della mano...
ad indicare il lampeggiante.

L'ho imparato dagli smanettoni, credevo fosse universale per le moto, in quanto il doppip lampeggio se lo fanno tra sardo... troppo uguale pensavo!

Per quanto riguarda i saluti in autostrada, una volta era a 140Km/h sulla Firenze Pisa Livorno (che non č una autostrada ma l'infrastruttura č quella), ho avvertito uno che veniva sparato dall'altra corsia che pių avanti c'era la pula (con autovelox), a momenti lasciavo il braccio a Livorno ed io ero a Firenze... ma sono stato contento di farlo!
Qui negli USA non ci si saluta con il lampeggio ma solo con la mano sinistra, anche solo accennata. La cosa interessante e' che qui la situazione e' totalmente rovesciata, praticamente tutti salutano tutti tranno gli Harley-sti che non salutano nessuno.
Per quanto riguarda la polizia viene segnalata battendo la mano sul casco. La cosa bella e' che qui non esistono gli autovelox e la polizia deve misurare la velocita' con uno strumento (che sta sulla macchina: radar o laser) e poi deve fermarti con tanto di inseguimenti.
Il brutto e' che di recente mi sono ritrovato che nella strada che faccio di solito nel WE (Mulholland Highway, una delle piu' famose negli US per i motociclisti) ultimamente hanno piazzato una pattuglia ogni 3 km... inutile dire che non si faceva altro che darsi colpetti sul casco con la mano per tutto il tempo :-)
Comunque tornando a noi e la storia del saluto, qui siamo divisi in due gruppi:
- HD e Custom: non salutano nessuno
- tutti gli altri: non fanno altro che salutare e darsi colpetti in testa :-)