Quote:
Originariamente inviata da cemmone
Concordo con te Califfo,
una parte difettosa si può trovare anche nei mezzi al top di gamma: quello che critico io è che la BMW dal 1.200 in poi ha perso parecchio in termini di affidabilità/qualità.
Questo naturalmente è un mio pensiero che mi son fatto leggendo ed ascoltando gli esperti del settore (meccanici ed ex venditori BMW, persone come noi appassionate che hanno avuto BMW da una vita, altri meccanici ecc.): ieri ho trovato un signore di mezza età che ha passato e passa la sua vita con la passione delle moto, ha due figli che corrono.
Mi ha detto che negli anni 80/90 ha avuto diverse BMW con le quali ha percorso centinaia di migliaia di KM ma che ora, anche nel campo delle corse (suo figlio è stato un anno sotto contratto con BMW per poi ripassare ai giap...) BMW è abbastanza inaffidabile: infatti mi ha detto che mentre Yamaha, Honda, certificano i loro motori da corsa per 30.000 Km, BMW ogni due per tre rompe il motore. Lui ora ha un VFR dell'Honda con il quale ha percorso 60.000 e si appresta quest'anno per la prima volta a sostituirci le candele: questo considerando il fatto che lui il VFR lo spreme come un'arancia in termini di prestazioni...
|
Cemmone.......... lascia stare il VFR Honda: buona moto, per carita', ma e' un polmone nel vero senso della parola.
Viaggiando nella norma non va nemmeno a spingerlo, se passi i 7000 gg va molto di piu' ed e' gratificante, ma non e' che vai in moto per smanettare da mane a sera.
Poi, eh si, c'e' un poi.
Ha un difetto che mi pregio di aver scoperto personalmente nel 2001 quando ne ho acquistata una.
Niente di grave, ma in una moto del genere e' assolutamente inaccettabile.
Il difetto consisteva, e consiste perche' non l'hanno ancora tolto, in una vibrazione fastidiosissima che si produce pelando il freno posteriore a basse velocita'.
Sta vibrazione manda in risonanza tutta la moto.
Il problema, stranamente , si presenta mediamente dopo 7/8000 km.
Ed e' irrisolvibile ( a meno di riprogettare il forcellone).
Come vedi, le case sono tutte uguali: i costi dettano legge e noi facciamo da cavie.
Ciao
Fabrizio