Tag...bisognerebbe sapere o misurare il fattore k della tua.
Zio....non bisognerebbe neanche rispondere ad un post come il tuo...da quello che hai scritto si deduce che non conosci proprio l'argomento.....mi spiace essere così secco ma qualsiasi "addetto" di sospensioni leggerà il tuo intervento non potrà dire diversamente, anche perchè le molle in questione partono sempre da un k iniziale più basso di quelle originali.....quindi meno rigidità.
E' giusto che si abbiano punti di vista differenti, purchè questi siano fondati su un qualche cosa.......ecco...appunto....
A proposito...come va la molla ad aria dell'HP2?
Te lo dico io......progressivamente bene.....perchè il vantaggio di un ammo ad aria e' la progressività dell'elemento elastico rispetto ad uno con molla lineare(e te lo dice uno che ha corso per anni in mtb sotto le ali di Marzocchi, Fox, Manitou, Rock Shox, dove l'aria la fa da padrona, tranne la down).
Ma questo se lo fa la BMW va bene (anche se mica tanto visti i pessimi risultati di affidabilità dell'ammo in questione).
Senza astio e con spirito costruttivo...quando ne vuoi parlare basta dirlo...almeno da qualche confronto chi ne capisce meno qualcosa ci caverà......
Ultima modifica di Brusca; 04-04-2009 a 19:36
|