C'era un articolo di bumoto sulle modifiche della eSSe 1100 che le classificava per validità.
Non trovo più il link, ma se ricordo bene consigliava ammortizzatori aftermarket e barra corta. Per il motore le configurazioni consigliabili erano:
- scarico completo con eprom dedicata e (forse) filtro sportivo;
- solo terminale di scarico.
Il resto porta solo peggioramenti.
Esperienza mia.
- Monto un filtro K&N che toglierò per ritornare all'originale in crta al prossimo tagliando.
- Provato sistema scarico completo Giannelli in titanio, racing non omologato. Bellissimo sound, ma troppo rumoroso per i miei gusti. migliora moltissimo potenza ed erogazione. Si svuota un filino in basso. Ma non troppo. Sparisce quell'effetto muro a 6000. L'ho scambiato con Lorelau, che mi ha ceduto il suo silenziatore Laser omologato.
Chiedete a lui, che mi sembra essere contentissimo.
-Silenziatore Laser: bel sound, discreto e presente, quello che fa per me. In basso non mi sembra cambiata, ma sparisce l'effetto muro a 6000.
Dopo varie prove la mia, tra qualche giorno sarà così configurata: barra corta, faro xeno, ammo BiTubo (in arrivo), scarico Laser. Il resto tutto originale, che non ne vale la pena. Tutto ovviamente riferito al mio modo di sentire e guidare la eSSe.