Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2009, 17:42   #36
casta
Pivello Mukkista

L'avatar di casta

ubicazione: mantova
predefinito

"IN THE RIVER"
ho dimenticato di raccontarvi la più clamorosa 'CADUTA-DELLA-MOTO', occorsami anni fa (circa 10): giro in moto con un amico stessa moto la obso - già allora - r100rs da Mantova in Val d'Ossola fino a 1800 m slm, inizio estate ma con neve sulle cime: direzione Svizzera.
Lascio - solo io, l'amico no - le moto sul bordo strada, cavalletto centrale, a fianco -circa 60 cm - di un fosso con le sponde in cemento, fondo un due metri e 1/2, e scaliamo un pò di monte: a un certo punto mi giro e dico all'amico 'Non vedo più la mia moto' Corriamo giù a perdifiato e incorcio dei motociclisti stranieri a cui chiedo 'Where is my motorcircle?" la risposta è nel titolo "IN THE RIVER !", sarei morto: la mukka era distesa sul fondo del fosso con circa 30 cm di acqua intorno, tutta ammaccata! Il piedino del cavalletto era sprofondato nell'asfalto tenero verso destra, propiro dalla parte dov'era il fosso in cemento... !!! In due, col cuore a pezzi, siamo scesi un pò più avanti nell'acqua, ho aperto il bloccasterzo, ha avviato la moto - che si è avviata ! - e lui spingendo e io guidando l'abbiamo riportata su dove il cemento finiva: ma com'era ridotta, povera! Lasciata la mia a Domodossola, in due sulla sua mukka abbiamo finito il giro, e poi recuperata siamo tornati a casa a 90 all'ora, con le forcelle davanti ben storte. Spesi allora 4 milioni per sistemarla, più o meno quanto avevo speso per acquistarla a suo tempo !
E per non finire, abbiamo anche preso la multa dai vigili urbani in Svizzera per eccesso di velocità a 70 all'ora, quando da noi gli autovelox la cicogna non li aveva ancora inventati!
MI SONO CONSOLATO PERCHE' E' STATA UNA CADUTA SENZA ME SOPRA, NON LA AUGURO A NESSUNO !!! NESSUNONESSUNO
casta non è in linea   Rispondi quotando