Quote:
Originariamente inviata da fiumy
te la ritira fra due anni a quanto?
con tutte le moto che ci sono in giro proprio una con 90000km?
|
Considera che non tutti permutano usato contro usato (e questo fatto gia' limita parecchio le mie possibilita' di scelta) e che ho gia' vagliato altre opportunita' anche meno "kilometrose" interessanti: ma o sono distanti da dove abito o chiedono il doppio o addirittura il triplo come differenza da pagare e con garanzia a 12 mesi anziche' 24. Considerato che certamente non la terro' piu' di 2 anni, i 90000 km che ha sul groppone non mi interessano piu' di tanto. Quello che mi interessa e' che abbia ancora un certo margine di affidabilita' elettronica e meccanica che non mi faccia ammattire in officina o al bordo di una strada nel mezzo, che so, della Sardegna.
In soldoni: al di la della valutazione attualmente soggettiva delle due moto, fra due anni probabilmente mi sara' valutata non piu' di 6500/7000 euro (considerato che avra' almeno 120000km). Di conseguenza avro' perduto in svalutazione 2500/3000 euro.
Ho un'altra possibilita' molto interessante in effetti: RT1200 con 48000km del 2005 (NO ESA), soliti accessori e sella riscaldata (non me ne faccio niente, ma tante'), Stilnuovo 12 mesi e 2000 euro di diff da pagare. L'unico problema che mi faccio in questo caso e' che ha avuto 2 proprietari ed il concessionario sta a 200 km da dove abito.
Oggi vado a vedere la "globetrotter" e mi faccio un'idea di chi e soprattutto come e' stata usata, poi decidero'.
Grazie ancora a tutti.