Discussione: 90000 km:troppi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2009, 09:52   #18
ancfaber
Pivello Mukkista

ubicazione: Russi (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiumy Visualizza il messaggio
te la ritira fra due anni a quanto?

con tutte le moto che ci sono in giro proprio una con 90000km?

Considera che non tutti permutano usato contro usato (e questo fatto gia' limita parecchio le mie possibilita' di scelta) e che ho gia' vagliato altre opportunita' anche meno "kilometrose" interessanti: ma o sono distanti da dove abito o chiedono il doppio o addirittura il triplo come differenza da pagare e con garanzia a 12 mesi anziche' 24. Considerato che certamente non la terro' piu' di 2 anni, i 90000 km che ha sul groppone non mi interessano piu' di tanto. Quello che mi interessa e' che abbia ancora un certo margine di affidabilita' elettronica e meccanica che non mi faccia ammattire in officina o al bordo di una strada nel mezzo, che so, della Sardegna.
In soldoni: al di la della valutazione attualmente soggettiva delle due moto, fra due anni probabilmente mi sara' valutata non piu' di 6500/7000 euro (considerato che avra' almeno 120000km). Di conseguenza avro' perduto in svalutazione 2500/3000 euro.

Ho un'altra possibilita' molto interessante in effetti: RT1200 con 48000km del 2005 (NO ESA), soliti accessori e sella riscaldata (non me ne faccio niente, ma tante'), Stilnuovo 12 mesi e 2000 euro di diff da pagare. L'unico problema che mi faccio in questo caso e' che ha avuto 2 proprietari ed il concessionario sta a 200 km da dove abito.

Oggi vado a vedere la "globetrotter" e mi faccio un'idea di chi e soprattutto come e' stata usata, poi decidero'.

Grazie ancora a tutti.
ancfaber non č in linea   Rispondi quotando