Discussione: Isotta 979 testdrive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 21:00   #6
Matrix2
Pivello Mukkista

L'avatar di Matrix2

ubicazione: Loria (TV)
predefinito

Questa mattina ho comprato il cupolino Isotta modello 979 il più grande e oggi pomeriggio l'ho installato sul mio GS My 08.
Il motivo del cupolino maggiorato è sempre il solito: eliminare turbolenza a e rumorosità all'altezza del casco. Premetto che io uso il casco Shubert C2 che reputo valido e sono alto cm. 1,85.
L'installazione del cupolino è semplice: si toglie l'originale, si installa l'archetto fornito e poi il cupolino tramite i relativi gommini. La qualità del materiale con cui è fatto il cupolino è decisamente migliore come pure i gommini paravibrazioni. La regolazione dell'altezza del cupolino tramite i pomolini forniti non è ottimale come sull'originale. Probabilmente dipende dal fatto che il cupolino è più grande e lo sforzo per alzarlo o abbassarlo deve essere maggiore.
Prova finale su strada: sono rimasto deluso perchè credevo di eliminare quasi del tutto quel rumore di turbolenza che sento all'interno del casco sia provando con cupolino tutto alto che in posizione più bassa.
Di positivo è che riesco a viaggiare con la visiera tutta alta sentendo pochissima aria e alle spalle si sente più protezione perchè l'Isotta è 10 cm più largo rispetto l'originale.
A questo punto mi sono fatto prestare un casco diverso da un amico ( uno shoei del tipo Jet) e devo dire che tutto è cambiato. A parte la leggerezza di questo casco, la turbolenza che prima sentivo con lo Shubert, con lo Shoei è diminuita del 50% praticamente si sente pochissimo ed è tutto un'altro viaggiare. Premetto che la prova è stata eseguita con velocità massima di 100 km orari.
Posto alcune foto della moto con cupolino originale prima del cambio e dopo con l'isotta 979.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Cupolino standard .jpg.JPG (79,0 KB, 62 visite)
Tipo di file: jpg cupolino Isotta 979 .jpg.JPG (92,7 KB, 103 visite)

Ultima modifica di Matrix2; 27-03-2009 a 21:06
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando