Quote:
Originariamente inviata da Roby65
C'è poco da capire se il can bus (ammetto la mia ignoranza e mi sono documentato ), mi scluderà una sana "trombata" rimetto tutto a posto , cmq ho messo un relè e non credo che la sua piccola bobina faccia danni.Forse intendi l'assorbimento dalla batteria ma credo che l'avviamento assorba di piu' e non ci vado certo ai matrimoni con la mukka. Inoltre non ho tagliato apposta il vecchio connettore del claxon per poter ripristinare quando voglio. Se ci saranno novità Vi avverto.  
|
Con il relè, alimentato diretto in batteria per quanto riguarda la linea trombe, non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, perché l'assorbimento di corrente della bobina di eccitazione del relè è sicuramente inferiore a quello del vecchio impianto acustico.
Piuttosto potrebbe sarebbe opportuno inserire in serie alle trombe un fusibile di portata adeguata alla corrente assorbita dalle tombe stesse, che non sono più sotto la vigilanza del Can Bus.