Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo?
La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade.
Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi.
ditemi la vs. 
|
^^^^^^^^
Saluti,
io sono registrato al forum da poco anche se giro in moto da un bel po'.....ho 43 anni e dopo una vita da single da tre anni sono felicemente in convivenza con una donna con la quale mi trovo bene a fare un pò tutto, compreso andare in moto.
Onestamente viaggiare in moto per me adesso significa andare comunque sempre in coppia perchè non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di andarmene in giro senza la mia lei, non perchè come molti possono pensare "ha il guinzaglio corto" ma semplicemente perchè i raduni e le comitive di motociclisti per me hanno il sapore del "dejavù" dopo averli frequentati per dieci anni (zona trentino alto adige), mentre il gusto di andare in moto in coppia è una cosa relativamente nuova per me e decisamente più gratificante.
Leggo spesso altri nel forum che definicono "zainetta" o zavorrina" la propria compagna di viaggio per me invece è lei che da maggiore colore ai posti che visito e che non mi fà annoiare mai. Per tanti anni ho viaggiato (corso) talmente veloce e con il naso dentro il contagiri che a parte le crepe e le buche dei vari tipi di asfalto che ho percorso ho visto ben poco dei posti che ho attraversato (tipo proiettile).
Ora preferisco caricare il trittico delle borse (e magari anche quella da serbatoio) e andare per un paio di giorni alle terme o a visitare qualche posto dove non sono ancora stato.
Non conosco le persone che stanno dietro i vari "nick" del forum ma sò che difficilmente per carattere (mio ovviamente) mi "adatterei" a stare in un programma da raduno con orari e percorsi prefissati..........se mi piace un posto mi fermo anche se non era programmato.......se lungo la strada trovo un'indicazione interessante che mi ricorda qualcosa devio dalla strada che stavo percorrendo per prenderne una nuova che non so dove mi porta..............
Mi piace essere libero.......
Inoltre per esperienze pregresse, anche se gli anni passano senza pietà, mi ricordo bene che nel gruppo qualche coglione (scusate il termine) c'è sempre come ad esempio quello che oramai 15 anni fà durante quello che era un giro ad andatura turistica (Bolzano-Sirmione-Bolzano), mi diede quella che Cereghini definirebbe una bella sportellata (sulla fiancata dx) su una bella curva a destra (mi ha superato all'interno) perche il tipo era "ingarellato" con un altro demente mentre la colonna delle moto (una quindicina in tutto) procedeva ad andatura turistica e io mi stavo rilassando un pò e guidavo con una mano sola sul manubrio con il risultato che sono finito completamente contromano in curva e ringrazio che in quel momento non passava nessuno. All'epoca non ero rincoglionito come sono adesso e sotto il sedere avevo una ZXR750 e ovviamente sono andato a restituire la cortesia........per poi andare a sbollire l'attacco di "bile" in solitaria........
Scusate se sono stato prolisso...........
Francesco