Ho letto con attenzione tutti i post di questo 3ed, e vorrei esprimere il mio parere, "naturalmente sono iscritto da poco a questo forum e non conosco personalmente nessuno, e ne conosco lo spirito del mukken perchè non ci sono mai stato". Forse sono l'ultimo a dover parlare ed esprimere un giudizio, però non sono l'ultimo motociclista, perchè, se non sbaglio, stiamo parlando di un incontro dal vero di motociclisti che si conoscono solo attraverso il forum "e questo è una caratteristica bellissima". Bene, lo spirito di questa manifestazione credo debba essere proprio questa cioè incontrarsi e conoscersi e passare allegramente un giorno (dopo essersi "per parecchi" sciroppato 1100Km a venire e 1100Km a tornare) con le persone con cui parli tutti i giorni tramite una tastiera e basta. Giustamente come ha anche detto qualcuno riguardo hai gruppetti che si frequentano spesso sistematicamente e conoscono un po tutti "dal vivo" i più anziani del forum (per anziani intendo gli iscritti storici e non l'età anagrafica) dovrebbero fare da cornice al mukken stesso ed asccogliere un po tutti i motociclisti che arrivano da tutt' Italia. Insomma lo spirito deve essere solo amichevole ed allegorico come si conviene a qualsiasi raduno o incontro sociale "ai quali io partecipo da 40 anni a questa parte". Perchè tante polemiche ??? ma che cazzo di motociclisti ci sono in giro. Mi fermo qui.