Discussione: Pressione gomme R1200S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 20:14   #29
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
E' il mio sospetto. Però se è così ha sbagliato topic

In realtà vorrei capire che differenza c'è tra perdere l'anteriore e lo sterzo che si chiude. Non sono l'uno la conseguenza dell'altro?

Grazie
perdere l'anteriore lo dice la frase stessa, l'hai perso e lo recuperi solo per grande culo e/o perchè a gomma riprende aderenza x chissà quale miracolo.
lo sterzo chiude principalmente per un discorso di geometrie e pesi non favorevoli in quel momento sia per velocità, inclinazione del manto stradale , angolo della curva.
Quando ci sono delle chiusure di sterzo , qualsiasi mescola anche la più chewingum perde aderenza, la perdita viene dopo a causa della ruota che ha un angolo non favorevole alla direzione di tutto il mezzo, potrebbe essere molto scarico l'anteriore per esempio.
La nostra moto in questo non è un campione d'esempio, ed è per questo che predilige la guida tonda e meno d'attacco tutta sull'anteriore.
E' il telelever che porta a questo comportamento.
Le moto con sospensione classica sono avvantaggiate in ingresso e uscita perchè con l'escursione dela sospensione nelle varie fasi varia automaticamente l'avancorsa.
La nostra non lo fa.
Però il discorso è molto lungo
Detto questo , non ci leggete che il BMW chiude, ma è portata a farlo di più di altre se guidata in un certo modo o assettata male e/o tutte due le cose.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando