Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 01:36   #51
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
non l'ho letta...ci ho messo un multimetro e ho controllato, per deformazione professionale a me piaccione le misure e i dati certi...non il sentito dire...

assorbe circa 8/10 mA, che di per sè non sono nulla ma che sono sufficienti a far lasciare la porta aperta alla centralina sulla presa in questione, con tutto ciò che ne consegue...

non è da escludere peraltro che nel caso lamentato da Profeta le cause potrebbero essere anche piu di una, anche in concomitanza fra loro,
una somma di piccoli problemi che se presi singolarmente possono essere insignificanti, ma che insieme possono generare un problema serio
allora o il mio oppure il tuo multimetro sono guasti!

fatta la stessa identica prova, oltre a misurare eventuale presenza di tensione sui contatti. assolutamente Zero.

d'altro canto canto cosa dovrebbe esserci nella basetta da giustificare anche un minimo assorbimento?

PS: proprio per evitare di fottere la batteria il canbus taglia corrente alle utenze tipo accendisigari qualche minuto dopo lo spegnimento della moto. non ho la sicurezza al 100% che lo faccia anche sulla presa dedicata ...ma credo proprio di si...