Discussione: Motore rotto GTR 1400
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2009, 18:37   #64
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

qui siamo passati dai miei 5800 watt ai 3 di fluido, ai 200 citati da reka nel suo estratto.
Il conto mio e di fluido differiscono nel risultato ma non capisco il baco dell'uno o dell'altro. QUello di dinamoto non dice le basi su cui e' fatto, considera le valvole tutte insieme (sbagliato) e la potenza trasmessa la meta' (sbagliato).
Io penso sempre che anche un monocilindrico a 2 valvole, in cui una sola valvola viene azionata per volta (cosi' ci semplifichiamo la vita), ha una catena di distribuzione (oppure pensate alla cinghia di un monster ad aria che aziona una valvola sola per volta e senza molla!) dimensionate non certo per trasmettere 3 watt, che basterebbe un filo interdentale, o 200 watt, che basterebbe un elasticone o poco piu'...in pratica non riuscendo piu' a capire la cosa matematicamente provo a ragionare per induzione... e considerate che un mono o un ducati ad aria i 12000 giri non li vedono manco col binocolo e abbiamo visto come la potenza richiesta salga drasticamente col ridursi del tempo a disposizione.

Ultima modifica di aspes; 21-03-2009 a 18:43
aspes non č in linea   Rispondi quotando