Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2009, 12:24   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.827
predefinito

Ragazzi, riassumo le soluzioni:

- pressione gomme: non va controllata nè dal benzinaio ma neppure dal gommista (a meno che tu non ce l'abbia sotto casa). Questo perchè la pressione deve essere controllata A FREDDO! Quindi, se vuoi andare dal gommista aspetti un paio di ore oppure la controlli a casa tu con un manometro preciso (intervenendo sgonfiando fino al valore desiderato). E poi usi SEMPRE quello come riferimento.

- usura gomme: hai già fatto 5.000Km. Non ho idea dell'usura ma a me più di 6.000 km non durano. Potrebbero essere da cambiare.

- ammortizzatori: molto probabilmente è il posteriore. L'anteriore difficilmente entra in crisi. Aumenta un po' il precarico ed il freno in estensione. Oppure sostituisci con Ohlins.


- LA CAUSA PIU' PROBABILE: le condizioni schifose delle strade. Da noi esistono delle strade, peraltro molto belle, dove la moto diventa per magia incontrollabile. L'asfalto sembra pulito ma in realtà non tiene una cippa!
Senti l'anteriore partire aed il posteriore andare per conto suo... Poi inspiegabilmente, appena ritorni su asfalto decente tutto ritorna OK.
Avete presente la stada (o meglio, Pista) verso Montezemolo? Ci sono alcuni tratti che sono veramente scivolosi.
Ricordo che Bumoto aveva stravolto totalmente l'assetto della sua S intervenendo su tutte le regolazioni delle sospensioni. Alcune strade sono così!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando