Non pensavo che un "pistolotto" di ammortizzatore di sterzo pesasse una trentina di chili!!!
Oggi, come vi avevo preannunciato, ho testato la mia k SENZA l'ammo e devo dire che mi sono proprio divertito!!!
In manovra ed a velocità cittadine è come guidare un 125, nel senso che ogni ordine impartito al manubrio avviene all'istante; lo scarto di direzione (es. per evitare un ostacolo) ed il conseguente rientro è mooolto piu rapido e questo a tutto vantaggio della sicurezza!
Con velocità più elevate la moto continua a "trasmettere" la sensazione di rapidità nei cambi di direzione rimanendo stabilissima, grazie alle ottime sospensioni ed all'interasse "generoso".
Ho sbacchettato un paio di volte in accelerazione ed in questo caso il comportamento non mi ha impegnato più delle volte precedenti; rimane gestibile come prima.
Il manubrio più largo della k rispetto alla esse, credo che aumenti l'effetto delle "istintive" micro correzioni.
Il minore sforzo delle braccia aiuta a concentrare l'attenzione sulle gambe, sui piedi, nella postura sulla sella...insomma si guida la moto al 100%, mentre prima era un po' come delegarne una parte a qualcosa appartenente alla moto.
Sono certo che l'ammo non lo torno a montare e se mai dovessi farlo non sarà sicuramente quello di serie. Dovrà essere un ammo che mi permetta di ripetere le sensazioni di oggi!!
Per finire un consiglio; PROVATE.
Per me è meglio senza........

Un lampeggio
Fridmann