Beh, capisco sailmore se si è sentito un po' a disagio in alcuni vicoletti della Ribeira, però non credo siano più pericolosi di altre città anche italiane. Tutte le grandi città del mondo hanno dei "vicoletti"

. La magia decadente, ma ricca di multiculturalità di una società piuttosto povera rispetto agli standard europei è stupenda, ovviamente IMHO

. Mi ricorderò sempre i ragazzini che si tuffavano dal ponte sul fiume davanti alla Ribeira, lì per lì rabbridivo, poi ho pensato che lo facevano anche i nostri nonni (io sono dell'81) nel dopoguerra. E poi il quartiere sotto la cattedrale dove ho visto delle case minuscole tutte strapiene di roba con gli stendini per i vestiti sulla strada, povertà direte... Beh io ho visto tanti sorrisi sui visi delle persone

. Poi è molto varia come panorami e viste, in quanto è abbarbicata sulle colline della sponde del Douro.
Mi è sembrata molto più pericolosa Lisbona, il quartiere dell'Alfama verso l'ora di cena assomiglia tanto ai quartieri spagnoli a Napoli... Ma basta essere prudenti penso, no?
@ barth: è grazie ai thread di Tempora e Giogio che è nata la scimmia turca