Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 15:46   #238
lorenzodalporto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: toscana
predefinito Ancora Gomme 1200 gs OFF - Heidenau k60

Salve a tutti o riaperto questa interminabile discussione dato che in molti mi hanno chiesto un parere su queste gomme dopo averle viste pubblicate in una delle mie foto...
Cercando di rispondere a tutti:
-Quelle che vedete in foto sono omologate e possono circolare tranquillamente;
-Non sono assolutamente più grandi, forse è un effetto ottico come ho detto rispettano i codici riportati su libretto (110 - 150) unica differenza il codice velocità che comunque è più elevato delle TKC (max 160 km/h)
-Come parere di quida su off posso dire ancora poco, ho provato uno sterrato (adatto ai 250 o 450 perchè io a parte l'inesperienza in 1 km ho rischiato la vita una dozzina di volte) molto impegnativo e avevo si tanti problemi ma non sicuramente per le gomme, infatti in salita avevano un ottimo grip e anche in discesa non galleggiavo nonostante la presenza di grana grossa e terreno disconnesso;
Parere su asfalto qui posso dire veramente la mia in quanto in 2 settimane l'ho usate in tutte le salse, autostrata, carico, in due, da solo, attizzando con carenati, sulle strade per volterra, ecc...
Sono incredibili, stavo dietro ad amici dotati di speed triple, z750, cbr 600...tra le altre cose tutta gente con la doppia moto che come me va (meglio andava) in pista con l'r1 quindi dotata di una certa esperienza.
Le gomme non si consumano granchè, tengono bene la traiettoria della curva anche in presenza di imperfezioni del manto stradale, solo dopo 2 ore e circa 150 km hanno iniziatoi a parer mio ad accusare un pò la giornata.
In autostrada e carichi di zavorra tutto ok, un pò rumorose quello si ma nulla di sconvolgente.

In poche parole sono davvero ottime gomme, le usi in ogni situazione a parte il mugello o il deserto vero ma quelli sono casi limite, per il resto nulla da eccepire, nonostante ciò non ho avuto modo e coraggio di provarle su bagnato dove dicono che si rischi grosso...
Spero di essere stato esauriente, per altre info non esitate a scrivere...CIAO!

Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0142 BIS.jpg (114,1 KB, 511 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0134.jpg (112,1 KB, 459 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0143 BIS.jpg (91,4 KB, 461 visite)
lorenzodalporto non è in linea