Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 01:07   #18
enrico56
Pivello Mukkista

ubicazione: San Gillio (Torino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cisco Laitsan Visualizza il messaggio
Non usavo le marce dai tempi del cinquantino..., l'800GS è anche più facile da guidare!
Ce l'ho da due settimane e chiaramente devo approfondire la conoscenza, ma penso di non aver ancora superato i 4500 giri. Non so se è giusto o sbagliato, ma è stato sufficiente finora. L'uso è stato prettamente urbano.

Approfitto del trad per una domandina a chi se ne intende di consumi: ho fatto il pieno e l'indicatore mi dici che la percorrenza stimata è 156Km. Si basa su un consumo medio (e con me de medie ne fa poche ancora...) qual'è una stima abbastanza vicina alla realtà? Ho letto di 360km che mi sembra un bel viaggiare!!

Grazie e lampi a tutti!
-confermo l'autonomia di almeno 360 km su terreno misto e andatura non da lumaca(curve, città, autostrada tra i 120 e 140), con ampie possibilità di raggiungere i 380 km con un pieno.
-Bisogna sottolineare che appena fatto rifornimento, la segnalazione può partire da valori sui 156 km come quelli citati, ma il mio, dopo qualche decina di km, arriva a segnalare normalmente > 220, sono comunque sempre valori indicativi. Azzero a ogni pieno il trip 1 e ciò mi permette di fare queste considerazioni.
-un'ultima cosa, l'uso continuo in città della moto nuova non mi sembra un buon rodaggio, scalda troppo, le marce non sono utilizzate in maniera sciolta, e viaggiare tanto in 1-2-3° non penso faccia così bene a un motore nuovo, anche se già rodato sul banco. Magari eccedo in precauzioni, ma alla mia creatura voglio riservare tutte le attenzioni che riservo a me, forse qualcuna di più, perfino.
enrico56 non è in linea